Magliaso, grazie per la fiducia!

Quasi dieci anni fa, dopo aver promosso l’alleanza tra Lega e UDC anche a Magliaso, durante l’incontro di costituzione del Gruppo alla presenza di Attilio Bignasca per la Lega e di Marco Burkhard e Peter Schaufelberger per l’UDC Malcantone, mi ero proposto come coordinatore per gli anni a venire. Insieme siamo passati da un solo seggio in Consiglio comunale a quattro, con un seggio anche in Municipio dal 2016. Ora è il momento per portare una ventata di novità nel Gruppo e l’altra sera ho ceduto il testimone al nuovo coordinatore Luca Ferrara, un passo che a dirla tutta avrei compiuto anche prima per scindere l’attività di municipale da quella svolta in seno al mio Gruppo. Ma come si suol dire, meglio tardi che mai! Buon lavoro a Luca e a tutto il Gruppo RinnoviAmo Magliaso (Lega-UDC-Indipendenti)!

Il comunicato sul blog RinnoviAmo Magliaso (Lega-UDC-Indipendenti)

I risultati delle elezioni comunali dello scorso 18 aprile hanno permesso al Gruppo RinnoviAmo Magliaso (Lega-UDC-Indipendenti) di confermare il proprio seggio in Municipio e i quattro seggi in Consiglio comunale, e ciò malgrado l’evidente perdita di schede che andrà analizzata a fondo nel prossimo futuro. Per questo risultato, che possiamo definire in termini calcistici come un pareggio, ci teniamo a ringraziare sentitamente gli elettori di Magliaso che ci hanno rinnovato la loro fiducia!

Il seggio in Municipio sarà occupato per la seconda legislatura da Luca Paltenghi, che si occuperà dei dicasteri Protezione dell’ambiente, Cultura, sport, tempo libero e chiesa, Sanità e sicurezza sociale, Economia pubblica. Gli eletti in Consiglio comunale sono invece Luca FerraraDaniele BernasconiDario Paltenghi(riconfermati) e Luca Geranio (nuovo). Restano a disposizione del gruppo per i prossimi anni anche Gabriel PastorNicoletta Pastor-Viscardi e Christophe Jaworski.

Il nostro Gruppo si è subito rimesso al lavoro, in particolare per procedere alle designazioni dei propri rappresentanti nelle commissioni e nell’ufficio presidenziale del CC.

Inoltre, dopo quasi dieci anni quale coordinatore, Luca Paltenghi ha deciso di lasciare l’incarico in modo che questo ruolo venga scisso dal suo ruolo di municipale; in particolare per dare anche nuovo slancio e portare nuove idee al Gruppo. Il nuovo coordinatore nominato dal gruppo sarà quindi Luca Ferrara.

Ai nuovi eletti in Consiglio comunale e al Municipio il Gruppo RinnoviAmo Magliaso (Lega-UDC-Indipendenti) augura buon lavoro in favore della popolazione del nostro Comune!

RinnoviAmo Magliaso (Lega-UDC-Indipendenti)